Info

That's me!

Smonto cose da tutta la vita (compresi quasi tutti i giochi che ho avuto da piccolo) e ancora non ho smesso.
Mi piace capire come funzionano le cose, mi è sempre piaciuto.

L’evoluzione naturale è ovviamente iniziare a costruire quello che ti passa per la testa, replicare quello che ti piace, imparare nuove tecniche e risolvere nuovi problemi al meglio delle tue capacità.

Chiamiamolo fai da te, chiamiamolo Making, chiamiamolo come vogliamo ma parliamo sempre della stessa cosa: la voglia e il bisogno di costruire qualcosa, di appassionarci e anche un po’ di impazzire di tanto in tanto.

 

Biografia di Cash Design:

Come ho già detto smonto cose da sempre, quando ho iniziato a costruire si trattava di esperimenti: i primi circuiti, le prime saldature, i primi oggetti in legno e ovviamente i primi fallimenti; continuando sulla stessa strada mi sono appassionato a progetti di falegnameria, di liuteria, elettronica, ed automazione, ho scoperto la comunità del diy e del making, ho scoperto il prop-making ed un mondo di persone con interessi simili ai miei.

Procedendo in questa avventura è ovviamente nata la necessità di firmare e o marchiare gli oggetti che producevo ed è li che è nata la prima idea di “Cash Design” (dato che Cash è il soprannome che mi porto dietro da un po’ di anni la scelta sembrava obbligata).

Da li il primo logo ci ha messo poco ad arrivare:

logo

Una semplice scritta in un carattere accattivante, non volevo molto di più.sigla piccola

Il passaggio successivo, e aggiungerei finale, sulla via dei loghi è stato sviluppare una firma, un logo che contenesse una personalizzazione ulteriore, e quindi il secondo logo, quello estratto dal monogramma della mia sigla personale.

L’unica cosa che mancava era un sito da utilizzare come vetrina… ed eccolo qui.

Da qui in poi dovremo scoprire insieme dove porterà questa avventura.

 

Biografia personale:

Sono nato in provincia di Milano, dove ho frequentato le scuole primarie e secondarie, iscritto al Politecnico di Milano ho conseguito la laura in ingegneria delle Telecomunicazioni. Lavoro come consulente e in ogni momento libero della mia vita mi distruggo la schiena per costruire qualsiasi cosa mi passi per la testa.

 

“Anything that can go wrong will go wrong.” Murphy’s Law

“And that’s the beauty of it all!” Cash